Musica I-ndipendente (e conveniente) su iTunes

i-ndipendenteAl debutto di iTMS in Italia c’era stata una pesante protesta da parte delle etichette indipendenti, che non erano state contattate da Apple per organizzare il lancio dello store musicale. In effetti ancora oggi, anche se su iTunes la musica disponibile è sempre di più, è difficile allontanarsi dal mainstream.

Ma in queste ore sembra stia registrando un record di download una raccolta di edel Italia: “I-Ndipendente: The New Wave of Independent Italian Music”, già al sedicesimo posto in classifica download. Cinquanta brani di artisti indipendenti al prezzo di soli 9,99 euro: meno di 20 cent a canzone, non dite che è troppo.

Questi esperimenti delle mega raccolte di iTunes a prezzi standard non è nuovo, abbiamo già parlato della Christmas Selection. Ma qui vediamo anche un piccolo passo verso la musica indipendente che, visto il successo, potrebbe indicare la retta via ad Apple Italia. Da segnalare, inoltre, che l’album è disponibile anche in alcuni store stranieri, occasione non da poco per la nuova musica italiana.

  • shares
  • Mail