Logo Blogo

Musica I-ndipendente (e conveniente) su iTunes

Pubblicato: 21 dic 2005 da Simone Gambirasio

i-ndipendenteAl debutto di iTMS in Italia c’era stata una pesante protesta da parte delle etichette indipendenti, che non erano state contattate da Apple per organizzare il lancio dello store musicale. In effetti ancora oggi, anche se su iTunes la musica disponibile è sempre di più, è difficile allontanarsi dal mainstream.

Ma in queste ore sembra stia registrando un record di download una raccolta di edel Italia: “I-Ndipendente: The New Wave of Independent Italian Music”, già al sedicesimo posto in classifica download. Cinquanta brani di artisti indipendenti al prezzo di soli 9,99 euro: meno di 20 cent a canzone, non dite che è troppo.

Questi esperimenti delle mega raccolte di iTunes a prezzi standard non è nuovo, abbiamo già parlato della Christmas Selection. Ma qui vediamo anche un piccolo passo verso la musica indipendente che, visto il successo, potrebbe indicare la retta via ad Apple Italia. Da segnalare, inoltre, che l’album è disponibile anche in alcuni store stranieri, occasione non da poco per la nuova musica italiana.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
0 commenti

Inserisci per primo un commento a questo articolo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento