Su iBookstore arriva l'opzione per regalare i libri

Apple ha aggiunto su iBookstore la possibilità di reglare i libri, come da tempo avviene per le app su App Store.
Apple ha aggiunto su iBookstore la possibilità di reglare i libri, come da tempo avviene per le app su App Store.

Come riportato da Macworld, Apple ha recentemente introdotto alla chetichella la possibilità di regalare i libri su iBookstore. Si tratta di una feature che fa l’eco a quella analoga presente su App Store e iTunes Store sin dal lontano 2010 e che permette di donare un’app o una canzone, con tanto messaggio personalizzato.

Tra l’altro, è possibile configurare la richiesta perché venga notificata subito o ad una specifica combinazione di orario e data. Ed è pure una cosa semplicissima da fare, come si evince dallo screenshot in cima al post.

È sufficiente selezionare il libro da regalare e fare clic sulla freccia posta a destra del pulsante col prezzo. Dopo aver cliccato su “Regala Libro” (il sistema chiederà le informazioni di fatturazione, se non avete credito sul vostro account), si aprirà una finestra con le informazione della persona a cui inviare la strenna, il nome del mittente, il messaggio, e la data di consegna -subito o in differita-.

L’unico limite è che mittente e destinatario debbono essere iscritti nella medesima localizzazione dello store; detto in altre parole, non si può fare regali internazionali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti