Barack Obama incontra Tim Cook, insieme ad altri CEO

Healtcare.gov e sorveglianza NSA sono al centro del meeting voluto da Barack Obama. Presente anche Tim Cook.
Healtcare.gov e sorveglianza NSA sono al centro del meeting voluto da Barack Obama. Presente anche Tim Cook.

L’agenda di Tim Cook e Barack Obama prevede oggi un incontro, voluto dal presidente degli Stati Uniti per discutere alcuni argomenti insieme ai principali boss delle industrie tecnologiche americane. Il CEO di Apple è infatti il primo della lista che vede invitati anche i suoi colleghi da Twitter, Etsy, Netflix, Dropbox, AT&T, Comcast e Yahoo.

Secondo il documento ufficiale pubblicato da The Verge, durante il meeting verrà affrontato l’argomento legato al tribolato lancio di Healthcare.gov, e con riferimento a esso il modo in cui il governo può migliorare i propri servizi tecnologici per ottenere una maggiore innovazione.

Nello stesso stralcio si legge anche un riferimento alle rivelazioni di Edward Snowden sui programmi di sorveglianza della NSA, nel dettaglio per parlare degli “impatti economici di rivelazioni di intelligence non autorizzate”.

Per il momento, queste sono tutte le informazioni che ci è concesso sapere sull’incontro in programma nella giornata di oggi, al quale parteciperanno anche personaggi come Sheryl Sandberg, COO di Facebook, Eric Schmidt di Google e il fondatore di Zynga, Marc Pincus. Non ci resta che aspettare eventuali commenti da Tim Cook, o dagli altri diretti interessati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti