Express Lane, il servizio di supporto online di Apple


Apple ha lanciato una nuova pagina di supporto per i suoi prodotti, chiamata Express Lane. La corsia preferenziale non è altro che una pagina web che consente di chiedere assistenza per un prodotto o un servizio attraverso una serie di form e menu.

Express Lane offre tre sezioni nelle quali cercare supporto. Si può selezionare un prodotto in una lista oppure scegliere di chiedere supporto per un dispositivo registrato in precedenza (fornendo il numero seriale). È anche possibile sfogliare da una lista di casi già risolti e sottomessi in precedenza.

Il processo guida l’utente attraverso una serie di form da riempire per diagnosticare il problema e trovarne la soluzione. Il processo guidato sembra essere attivo finora solo per Stati Uniti e Canada, secondo MacGeneration. In ogni modo, durante la ricerca, vengono segnalati anche articoli tecnici della Knowledge Base per trovare, se possibile, una soluzione rapidamente e da soli.




Express Lane richiede una registrazione previa ed è gratuito per tutti i prodotti ancora in garanzia, mentre è a pagamento per gli altri dispositivi.

Ricordiamo che la garanzia Apple è nominalmente di un anno, però questa viene estesa a 2 anni per i privati, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla attività professionale svolta, in base al Decreto Legislativo 2 febbraio 2002 n. 24, artt. 1519-bis e seguenti. Invece, per coloro che acquistano con partiva IVA, varranno le garanzie di legge del Codice Civile (artt. 1490 e seguenti), ossia 1 anno.

[Via 7Bit]

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