Nuovo iTrip auto: trasmettitore FM e caricabatterie

iTrip AutoiTrip di Griffin è un prodotto affascinante, che vi abbiamo già segnalato. La sua funzione di base è semplice, trasmette il segnale in uscita dall'iPod su una frequenza FM, in modo da poterlo ascoltare con una comune radio, o autoradio.

In effetti in Italia l'uso dell'iTrip è molto problematico: le frequenze sono sature ed è quindi difficile avere un segnale pulito (soprattutto durante i viaggi in auto, quando si sommano anche altri disturbi alla ricezione). La situazione è diversa negli Stati Uniti, dove ci sono meno emittenti e segnali meno potenti.

Per dovere (e piacere) di cronaca, vi segnaliamo l'ultimo aggiornamento della gamma iTrip, con l'introduzione di iTrip auto: un modello pensato esplicitamente per l'uso in automobile, adatto a tutti i modelli della gamma iPod dalla terza generazione in poi (la connessione avviene tramite connettore dock). La novità di questo prodotto è la combinazione con un caricabatterie: collegando l'iTrip all'accendisigari è possibile ricaricare la batteria dell'iPod. Per quanto l'uso di iTrip non sia energeticamente troppo dispendioso, è un'innovazione che fa comunque comodo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: