iPod touch in regalo, come scegliere tra i vari modelli

Tutte le informazione per scegliere il giusto iPod touch come regalo di Natale
Tutte le informazione per scegliere il giusto iPod touch come regalo di Natale

Apple ha lanciato il primo iPod touch nel 2007 pochi mesi dopo il lancio del primo iPhone di cui riprendeva gran parte delle caratteristiche, ad eccezione della fotocamera, del GPS ed ovviamente della parte telefonica.

Negli anni l’iPod touch si è evoluto fino a raggiungere l’attuale quinta generazione che riprende le caratteristiche hardware dei più recenti iPhone, processore Apple A5 come quello dell’iPhone 4S e display retina da 4 pollici come quello presente negli iPhone 5, 5C e 5S.

L’iPod touch è disponibile in tre diversi tagli di memoria, da 16, 32 e 64 GB, proposti rispettivamente al prezzo di 249, 329 e 439 euro, ma attenzione le caratteristiche tecniche ed i colori disponibili variano in funzione della quantità di memoria.

Il più economico iPod touch da 16 GB infatti è disponibile solo nella colorazione grigio siderale, con cornice frontale nera, inoltre è dotato solamente della fotocamera frontale da 1.2 megapixel, in grado di registrare video a 720p a 30 fotogrammi al secondo.

Gli iPod touch da 32 e 64 GB invece sono disponibili in 6 diverse colorazioni, con cornice frontale bianca, inoltre sul retro dispongono del bottone retrattile a cui è possibile agganciare l’apposito laccetto loop.

La differenza maggiore tra l’iPod touch da 16 GB e quelli da 32 e 64 GB è pero la presenza in questi ultimi di una fotocamera posteriore iSight da 5 megapixel con annesso flash a LED. Il sensore retroilluminato è in grado di scattare foto di alta qualità grazie all’obietto a cinque elementi con apertura f/2.4 e dotato di autofocus. Le funzioni HDR e panorama consentono di scattare foto suggestive, mentre la videocamera è in grado di registrare filmati in Full HD a 1080p a 30 fotogrammi al secondo.

A voi la scelta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti