Twitter 3 per Mac, anteprima delle foto, nuovo design e molto altro

Anche Twitter per Mac si aggiorna, e porta in dote l'anteprima delle foto, un nuovo design più intellegibile e molto altro. Ecco le novità nel dettaglio.
Anche Twitter per Mac si aggiorna, e porta in dote l'anteprima delle foto, un nuovo design più intellegibile e molto altro. Ecco le novità nel dettaglio.

A solo un paio di giorni di distanza dalla nuova versione del client per iOS, ecco che arriva anche Twitter 3.0 per OS X. E se la volta scorsa abbiamo potuto godere di cosette come la condivisione dei messaggi diretti e il supporto a Elenco Lettura in Safari, stavolta arrivano un nuovo design più coinvolgente e chiaro, l’anteprima delle immagini direttamente nella timeline, i profili rinnovati con le fotografie HD come fanno già sostanzialmente tutte le altre app di terze parti, e qualche altra carabattola digitale.

In generale, il nuovo look&feel ricorda da vicino quello che di TweetDeck per Mac, una delle altre app dell’arsenale di Twitter. Nel dettaglio, il changelog riporta:

Cronologia più visuale e coinvolgente
L’anteprima delle foto saràin primo piano e al centro dei Tweet. Per vedere la foto completa basta cliccare. Se vuoi disattivare l’anteprima, basta andare nelle impostazioni e disattivare “anteprima immagini”.

Più dettagli dei Tweet.
Scegli la scheda dei dettagli per vedere la conversazione attorno a un Tweet, come il numero di preferiti e retweet.

Profili belli
I profili mostrano le foto dell’intestazione per mostrare la personalità di ogni utente. Scopri di più guardando chi seguono e chi li segue, le loro liste e le loro cronologie personalizzate.

Design aggiornato
Abbiamo rinnovato l’aspetto e il funzionamento globale dell’app.
riporta nel dettaglio:

Si tratta senza ombra di dubbio di una gradita novità, soprattutto se consideriamo che a settembre dell’anno scorso lo sviluppo dell’app era dato per spacciato. Potete scaricare Twitter 3.0 per OS X seguendo questo collegamento al Mac App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti