Apple Store: in apertura il 7 Agosto quello di Covent Garden a Londra


Apple ha annunciato ufficialmente l’apertura di un nuovo Store, questa volta a Covent Garden in Londra. Lo Store aprirà Sabato 7 Agosto alle 10.00 di mattina ora locale e sembra essere il più grande attualmente per dimensioni. Il punto vendita nasce dalla ristrutturazione di un palazzo storico nel popolare quartiere noto agli amanti dello shopping.

Lo Store si estende per ben quattro piani, ma una buona parte dello spazio verrà utilizzato per sale conferenze ed uffici dello staff, quindi ufficialmente solo due di essi saranno aperti al pubblico. La struttura è dotata di un tetto di vetro e si trova in un cortile originariamente pensato per l’accesso dei cavalli alla costruzione, datata 1877. L’entrata per i clienti è composta da un portico attraversato da arcate di pietra, resa ancora più caratteristica dalle lampade a gas originali rimesse in funzione. Decisamente suggestivo e molto in stile british.

Pare che, per la ritrutturazione, siano stati smontati gli archi pietra per pietra. Ognuna di esse è stata numerata e fotografata accuratamente per una corretta ricostruzione su una pavimentazione ribassata di 4 pollici rispetto a quella originale, il tutto per mesi di attento lavoro. Lo Store di Covent Garden si trova a poche miglia di distanza dal primo in Regent Street ed è stato pensato per “smaltire” il gran numero di clienti che affolla il primo storico punto vendita.

[Via MacRumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti