Apple Store, ecco le scadenze per ricevere i regali in tempo per Natale [Aggiornato]

Apple ha pubblicato le scadenze ufficiali, divise per prodotto, per ricevere gli ordini fatti sullo Store online in tempo per Natale. E c'è pure una gradita sorpresa.

scadenze-applestore

Natale è alle porte, e un numero crescente di acquirenti sceglie Internet come mezzo privilegiato per effettuare in tutta comodità l'acquisto dei regali a amici e parenti. E visto che, in questo periodo dell'anno le consegne si infittiscono, Apple ha deciso di pubblicare anche stavolta le date entro cui è consigliabile effettuare un ordine, divise per categoria merceologica; se andate oltre, Cupertino non potrà più garantire che farà in tempo a finire sotto l'albero.

Per quanto concerne il mercato italiano, potete acquistare tutte le configurazioni base dei Mac entro il 18 dicembre; per le varianti con configurazione personalizzata, invece, avete tempo fino al 9 dicembre per gli iMac, e fino al 10 dicembre per Mac mini e MacBook Air. Il MacBook Pro richiede una verifica specifica al momento del pagamento, quindi prestate bene attenzione.

Gli iPad -con e senza incisione- arriveranno in tempo purché l'ordine venga piazzato prima del 10 dicembre nel caso degli iPad Air, e prima del 18 per i mini e gli iPad 2; con iPad mini Retina siete già fuori tempo massimo: la deadline era il 29 novembre scorso, ironia della sorte giorno del Black Friday.

Con gli iPhone cercate di non superare il 12 dicembre nel caso dell'iPhone 5s in tutti i tagli, e il 18 dicembre per iPhone 5c e iPhone 4s. Gli iPod sono tutti abbondantemente disponibili; motivo per cui, anche in questo caso c'è tempo fino al 18 dicembre. Per le Carte regalo Apple Store inviate via mail, Apple consiglia di non andare oltre il 23 dicembre, giusto per sicurezza; per le Carte regalo iTunes recapitate via posta ordinaria, invece, il suggerimento è di comprarla entro il 18 dicembre, e la stessa cosa vale per Apple TV. I libri, i biglietti e i calendari di iPhoto, infine, sarà meglio ordinarli prima del 16 dicembre.

Tra l'altro c'è pure una gradita sorpresa. A prescindere dal valore dell'ordine, Apple offre a tutti i suoi clienti consegne gratuite per tutto il mese di dicembre. Insomma, è un'ottima occasione per fare un po' di shopping comodamente seduti sul divano di casa, armati solo di iPad e cioccolata calda.

Aggiornamento: a quanto pare, le consegne gratuite per tutti sono una promozione esclusiva per alcune localizzazioni dell'Apple Store, come ad esempio negli USA. Qui da noi l'ordine minimo per non pagarle resta fissato a 60€ IVA inclusa. Grazie a John Edgar per la segnalazione.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: