Anche WhatsApp si rifà il look in stile iOS 7

Nuovo look e qualche novità minore in più per WhatsApp, la popolare applicazione mobile che ha sostituito gli SMS per milioni di utenti. Ecco di cosa si tratta.
Nuovo look e qualche novità minore in più per WhatsApp, la popolare applicazione mobile che ha sostituito gli SMS per milioni di utenti. Ecco di cosa si tratta.

WhatsApp Messenger, la popolarissima app mobile di messaggistica per smartphone che permette di condividere messaggi di testo e multimediali con gli altri amici iscritti al servizio, si è rifatta il trucco in onore di iOS 7. Arrivano quindi linee più piatte ed essenziali, e soprattutto sparisce la sensazione di confusione grafica che si poteva esperire fino alla precedente versione.

La nuova build, tra l’altro, introduce anche le comode Liste Broadcast, un’interfaccia utente nettamente più pulita e ordinata, e nuovi strumenti per bloccare i contatti sgraditi e modificare le immagini. Ecco la changelist ufficiale riportata dagli sviluppatori per la versione 2.11.5:

  • Nuova interfaccia utente per iOS 7.
  • Liste broadcast: comunica con i tuoi compagni di classe, colleghi o amici inviando messaggi a più persone alla volta.
  • Miglioramento della condivisione della posizione: Visualizzazione 3D delle mappe, nascondi luoghi, ricerca luoghi.
  • Anteprime più grandi nelle conversazioni: Più informazioni – meno click!
  • Nuovi avvisi e suoni di notifica: WhatsApp Impostazioni > Notifiche > Nuovo messaggio.
  • L’app adesso utilizza le dimensioni del testo iOS configurate in: Impostazioni > Generali > Dimensione testo.
  • Nuova e migliorata interfaccia utente per la gestione dei contatti bloccati: WhatsApp Impostazioni > Impostazioni chat > Bloccato.
  • Ritaglia l’immagine prima di inviarla.

Ricorda: Puoi eseguire il backup delle tue conversazioni WhatsApp con iCloud. Vai su WhatsApp Impostazioni > Impostazioni chat > Backup della Chat e tocca “Esegui il backup ora”.

Come noto, WhatsApp è gratuita per tutti gli utenti ma da gennaio di quest’anno impone il pagamento di abbonamento anche su iPhone pari a 0,79€ l’anno per tutti gli anni successivi al primo. Tra l’altro, l’app era finita pure nell’occhio del ciclone per le modalità con cui gestisce la privacy degli utenti. Chi fosse interessato può scaricarla a questa pagina dell’App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti