Skype 2.0.1 supporta il multitasking di iOS 4


Questa volta Skype è stata di parola e l'aggiornamento promesso non si è fatto attendere troppo. La nuova versione 2.0.1 del client per iPhone ed iPod touch è compatibile con il multitasking di iOS 4 e permette di ricevere notifiche di chiamate VOIP anche quando si sta utilizzando un'altra applicazione.

Il client Skype gira in background e, come visibile nelle immagini di apertura, quando viene ricevuta una chiamata appare una popup che permette di rispondere. La chiamata in corso viene invece visualizzata nella barra in alto, con le stesse modalità utilizzate per le chiamate tradizionali.

Ricordiamo che l'applicazione funziona anche su rete dati 3G e, diversamente da quanto annunciato con la precedente release, Skype non farà pagare nessun abbonamento supplementare al servizio per l'utilizzo di questa modalità.

Il client Skype diventa quindi molto più versatile, anche se ancora non supporta la videochiamata sfruttando la fotocamera frontale dell'iPhone 4 o quella posteriore dell'iPhone 3Gs come invece faceva Fring, prima che Skype bloccasse la funzionalità per non meglio precisate violazioni di accordi tra le due società.

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: