Transcend StoreJet 25D2-W, un disco rigido specialmente concepito per Mac


Da poco, Trascend ha commercializzato lo StoreJet 25D2-W, un disco rigido mirato al pubblico Apple. Si tratta di una variante dei dischi rigidi della famiglia StoreJet prodotti dalla casa taiwanese, specialmente concepita per essere usata sotto Mac OS X.

Come tutti i prodotti compatibili con Mac, StoreJet 25D2-W è d’un bianco brillante. Con 500 GB di capacità, lo StoreJet 25D2-W dispone di 8 MB di memoria cache e include un sistema di sospensione anti-urto che preserva l’hard disk da vibrazioni e da cadute accidentali. Il sistema dispone inoltre di una funzione di risparmio energetico (il costruttore menziona un risparmio fino al 30%) che spegne il disco rigido dopo 10 minuti d’inattività.

Una delusione maggiore per gli utenti Apple è la mancanza di uno dei punti forti della serie StoreJet, ossia la connessione USB 3.0. Bisognerà accontentarsi di una connessione USB 2.0 per questo hard disk.

StoreJet 25D2-W è compatibile con Time Machine, anche se Transcend include la sua propria applicazione di backup: StoreJet Elite, la quale offre un sistema di criptazione dei dati da 256-bits AES. L’hard disk esterno StoreJet 25D2-W è commercializzato al prezzo di 101 €.

[Via macgeneration]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti