Apple I all'asta, ma nessuno fa offerte

Nessuna offerta per un Apple I in Germania. Un'altra asta analoga aveva portato oltre 500.000$ nelle tasche del venditore di turno.
Nessuna offerta per un Apple I in Germania. Un'altra asta analoga aveva portato oltre 500.000$ nelle tasche del venditore di turno.

Siamo talmente abituati a vedere Apple I andare via all’asta a centinaia di migliaia di dollari, che quanto accaduto in Germania ha quasi dell’incredibile. Il primo modello di computer di Apple, assemblato da Steve Wozniak in persona, è infatti stato protagonista di una nuova asta dove però non ha ricevuto alcuna offerta.

Eppure, la base d’asta era decisamente conveniente rispetto ai 519.000 euro sborsati qualche tempo fa: si partiva infatti da “appena” 180.000 euro, per ottenere l’Apple I perfettamente funzionante. Non a caso, la cifra di vendita stimata per il cimelio tecnologico era tra i 250.000 e i 400.000 euro. Immaginiamo dunque la sorpresa prima di tutto per gli organizzatori dell’asta, ritrovatisi davanti alla singolare situazione.

La stessa sorte dell’Apple I è toccata anche a un modello di Lisa, mentre ad avere migliore fortuna trovando un nuovo proprietario, durante la stessa asta, è stato un Mac con drive Twiggy a 25.000 euro.

Via | Tuaw.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti