iFixit smonta il nuovo iPhone 4


Complice lo “smarrimento” del prototipo, l’hardware dell’iPhone 4 non ha più molti segreti da nascondere, al punto che la stessa Apple lo mette a nudo anche nel video ufficiale di presentazione, ma iFixit non si è sottratta al proprio dovere: smontare ogni nuovo prodotto Apple per mostrarci tutta la componentistica interna.

Sul retro dell’iPhone 4 è possibile leggere il model number A1332, curiosamente più basso del model number A1337 dell’iPad 3G, mentre non è più presente l’indicazione del taglio di memoria, che nel modello da 32 GB analizzato da iFixit si ferma a 29.06 GB reali.

Svitando le due viti a fianco del connettore dock è possibile rimuovere il pannello posteriore che integra un’antenna. All’interno trova posto la batteria ai polimeri di litio da 3.7 V e 1420 mAh facilmente removibile.

Lo smontaggio mette in luce la nuova fotocamera posteriore da 5 megapixel, la fotocamera frontale, l’altoparlante che funge anche da antenna ed il microfono supplementare posto nella parte superiore del telefono per la cancellazione dei rumori di fondo.

Incredibile la densità di componenti presenti su entrambi i lati della logic board, tra i quali spiccano il processore Apple A4 ed alla sua sinistra il giroscopio AGD1 prodotto da ST Micro.

iFixit iPhone 4
iFixit iPhone 4
iFixit iPhone 4
iFixit iPhone 4
iFixit iPhone 4
iFixit iPhone 4
iFixit iPhone 4
iFixit iPhone 4
[via ifixit]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti