OS X Mavericks, Apple distribuisce OS X 10.9.1 e OS X 10.9.2 Beta

Apple ha distribuito internamente due nuovi aggiornamenti di OS X Mavericks, ovvero OS X 10.9.1 e OS X 10.9.2 Beta.

os-x-mavericks

In queste ore, Apple ha distribuito ai suoi impiegati due aggiornamenti di Mavericks, OS X 10.9.1 e OS X 10.9.2 Beta, rispettivamente ribattezzati col nome in codice di Board e Carve e destinati a calafatare parecchie delle falle dell'ultima versione dell'OS di Cupertino.

Chiunque abbia aggiornato a Mavericks -e siamo in tanti- sa benissimo quanto sia tempestato di piccoli bug e imperfezioni. Principalmente in Mail, Safari, iBooks e Remote Desktop, ma di cosette da rivedere ce n'è in abbondanza ovunque. Ecco perché non sorprende che a Cupertino stiano spingendo coi test interni per lasciarsi alle spalle al più presto questo increscioso stato di cose.

Anzi, pare che un team di ingegneri di Apple stia già testando addirittura OS X 10.9.2 "Carve." Lo ha rivelato 9to5Mac:

Anche OS X 10.9.2 è in fase di test, dicono le fonti. Quella release è stata chiamata in codice "Carve" e includerà probabilmente bug fix e forse qualche miglioria minore. Sia OS X 10.7.2 che OS X 10.8.2 erano aggiornamenti per Lion e Mountain Lion destinati a rendere più omogenei tra loro iOS e OS X. OS X Mavericks attualmente difetta del supporto per il blocco dei mittenti iMessage e per FaceTime Audio, che plausibilmente potrebbe essere introdotto con OS X 10.9.2.

E ovviamente, è già iniziato lo sviluppo della prossima Major Release di OS X, la versione 10.10 di cui tuttavia non si sa ancora nulla, se non che somiglierà molto di più al look&feel di iOS 7. Una notizia attesa e che getterà contemporaneamente gli utenti nella più cupa delle disperazioni e nella più estatica delle attese, a seconda dei gusti. Ovviamente non esistono deadline ufficiali né ufficiose, ma è molto probabile che ad OS X 10.9.1 manchi oramai pochissimo. Questione di giorni.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: