Chi, con l’arrivo di iOS 4, sperava di poter finalmente ricevere chiamate Skype sull’iPhone anche con l’applicazione chiusa dovrà attendere ancora un po’.
Durante l’evento di presentazione di iOS 4 Scott Forstall aveva utilizzato proprio una versione ad hoc dell’applicazione Skype per mostrare le nuove funzionalità di Voice Over IP offerte dal multitasking di iOS 4, come visibile nel video qui sopra.
Le applicazioni VOIP che fanno uso di questi servizi possono rimanere attive in background in attesa di una chiamata, che può essere notificata anche con l’iPhone in stand by, oppure permettere di utilizzare altre applicazioni mentre una chiamata è in corso.
Sul blog di Skype è stato pubblicato un post in cui l’azienda afferma che il supporto al multitasking arriverà presto. Al momento stanno lavorando per migliorare il più possibile l’esperienza d’utilizzo dell’applicazione e per questo motivo devono prima fare dei test approfonditi con la release ufficiale di iOS 4.
Sardonici i commenti presenti nel post, da quelli che fanno notare come tre mesi fa l’applicazione fosse già funzionante a quelli che ricordano che l’ultima volta in cui Skype ha annunciato come imminente un aggiornamento, il supporto al 3G, sono poi passati tre mesi prima di poterlo effettivamente scaricare dall’App Store.
[via 9to5mac]
fledermaus
22 giu 2010 - 10:50 - #1Be’, lamentarsi per un’attesa di tre mesi per ottenere un servizio che, come molti altri, è completamente gratuito mi sembra veramente una cosa dell’altro mondo. Quelli di Skype, a differenza di altri, se ci mettono un po’ vuol dire che ci si impegnano per distribuire un prodotto di qualità.
bit
22 giu 2010 - 11:08 - #2Aggiornato iOS4 :( Exchange Google non funziona più, aggiungendo account GMAIL sincronizza solamente in push, mail calendario note, CONTATTI non c’è possibilità, spero solamente che non sia una manovra di Apple per obbligare a spingere il suo MOBILEME a pagamento, togliendo volutamente i contatti in push :(
tubino
22 giu 2010 - 11:23 - #3.
tubino
22 giu 2010 - 11:24 - #4Si puo gia fare con il 3Gs ma solo se l’applicazione è accesa e chiudo l’iphone schiacciando il tasto in alto
mrmoleskine
22 giu 2010 - 15:01 - #5@bit: nessuna manovra di Apple, sul mio funziona correttamente gmail in push.
bit
22 giu 2010 - 15:27 - #6@mrmoleskine
Sei l’unico :D tutti i blog ne parlano ripiegando su gmail e tralasciando Exchange vecchia configurazione :D anche questa volta ho seri dubbi sulle tue opinioni :(
mrmoleskine
22 giu 2010 - 16:35 - #7Tutti i blog quali?
mrmoleskine
22 giu 2010 - 16:38 - #8Tra l’altro ho configurato oltre che Gmail anche la posta del lavoro, su Exchange anche questa.
bit
22 giu 2010 - 16:48 - #9@MRMOLESKINE
Innanzitutto GMAIL è configurabile solamente per quanto riguarda CONTATTI CALENDARIO E MAIL solo esclusivamente con EXCHANGE quindi la tua configurazione è sbagliata, devi settare exchange sia per lavoro server interno ma anche per gmail :) l’impostazione Google exchange è sul server google m.google.com
Adesso si spiega tutto ho capito perchè ti funzionava :D
kodabb
23 giu 2010 - 12:58 - #10@fledermaus: completamente gratuito cosa? ci han fatto aspettare 3 mesi per poi fornire una feature che sarà a pagamento da fine agosto!!
per non parlare del supporto al push che sono 6+ mesi che l’han promesso!
le ragioni di una lentezza così esasperante sono poche…
1 - o hanno un protocollo che fa davvero schifo ed è difficile da portare
2 - o sono pigri o hanno pochi programmatori
3 - o c’è un giro di accordi con altri operatori per cui skype non può supportare troppo l’iphone
per non parlare della versione desktop che sul mac è indietrissimo rispetto a quella su winzoz