Logo Blogo

Disponibile iTunes 9.2

Pubblicato: 17 giu 2010 da Ippocampo


Apple ha appena rilasciato la versione 9.2 di iTunes per Mac OS X e per Windows. L’aggiornamento, già annunciato durante il keynote della WWDC 2010, è atto principalmente ad implementare la compatibilità con iPhone 4 e con iOS 4.

Ecco l’elenco completo delle novità:

  • Sincronizzazione con iPhone 4 per goderti la tua musica, i tuoi film, programmi TV, libri preferiti e altro ancora quando sei in giro
  • Sincronizzazione e lettura di libri su iPhone o iPod touch con iOS 4 e iBooks 1.1
  • Organizzazione e sincronizzazione di documenti PDF come libri. Lettura di PDF con iBooks 1.1 su iPad e iPhone o iPod touch con iOS 4
  • Organizzazione delle applicazioni in cartelle mediante iTunes nelle schermate Home di iOS 4
  • Backup più veloci durante la sincronizzazione di iPhone o iPod touch con iOS 4
  • Miglioramenti relativi alle illustrazioni album che rendono più veloce la visualizzazione dell’illustrazione quando sfogli la libreria

L’aggiornamento risolve inoltre alcuni problemi di sicurezza di iTunes su Windows riguardanti ColorSync, ImageIO e WebKit. A questa pagina del sito di supporto Apple sono disponibili maggiori informazioni sui miglioramenti di sicurezza di iTunes 9.2.

È possibile installare iTunes 9.2 (101,99 MB nella versione per Mac OS X e 92,29 MB nella la versione per Windows) tramite Aggiornamento Software o partendo da questa pagina. Aggiornamento Software non segnalerà l’update se si ha già installato iTunes 9.2 beta. In quest’ultimo caso è necessario scaricare l’applicazione dal sito Apple.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (3 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
10 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • iStefano92

    16 giu 2010 - 23:41 - #1
    0 punti
    Up Down

    perché si parla di iBooks 1.1 per iPhone e iPod Touch anche se quest’ultima non è disponibile?

  • Profilo di alessandrodb

    alessandrodb

    17 giu 2010 - 03:32 - #2
    0 punti
    Up Down

    Perché questa nuova versione di iTunes supporta iOS 4 e tutte le sue implementazioni software tra cui anche iBooks che sarà disponibile in download insieme ad iOS tra pochi giorni.

  • Profilo di gianl

    gianl

    17 giu 2010 - 09:01 - #3
    0 punti
    Up Down

    in realtà iBooks dovrebbe essere disponibile anche senza iOS4 (es. per iPod 1G) ma tanto sull’ AppStore non c’è ancora una mazza, c’è solo iBooks per iPad.

  • Profilo di pollakos

    pollakos

    17 giu 2010 - 09:18 - #4
    0 punti
    Up Down

    è arrivato OSX 10.6.4!!

  • Ing. pippineddu

    17 giu 2010 - 09:32 - #5
    0 punti
    Up Down

    e come faccio a sincronizzare i libri se non esiste ibook per ipod?

  • Profilo di AlessandroADB

    AlessandroADB

    17 giu 2010 - 12:38 - #6
    0 punti
    Up Down

    Come ho già detto sarà rilasciata l’app iBooks in contemporanea all’aggiornameno di iOS 4.

  • Profilo di carter

    carter

    17 giu 2010 - 18:44 - #7
    0 punti
    Up Down

    Io spero più che altro che abbiano risolto il ridicolo problema delle lyrics della canzoni che vengono mostrate su Itunes ma non si copiano sull’iPod!

  • Profilo di giamp9000

    giamp9000

    17 giu 2010 - 21:04 - #8
    0 punti
    Up Down

    ho scaricato iTunes 9.2 ma adesso non riesco a sincronizzare più ne l’iPod Classic ne lìiPhone. qualcuno ha avuto lo stesso problema?

  • Profilo di Mauri57

    Mauri57

    19 giu 2010 - 11:09 - #9
    0 punti
    Up Down

    Si stesso problema con il mio iPhone io ho provato è ho risolto
    sincronizzando le suonerie, erano visibili su iphone da itunes ma su iphone non risultava un bel niente.
    1- scaricate iToner (versione prova) da qui: http://downloads.ambrosiasw.com/iton…als/iToner.dmg
    2 - mentre è collegato l’iphone su itunes aprite iToner che vi dirà di riaavviare iTunes.
    lanciate quindi iToner…a quel punto partirà la sincronizzazzione e non apparirà neanhe un errore.

  • Profilo di medusone

    medusone

    13 lug 2010 - 16:25 - #10
    0 punti
    Up Down

    anche io stesso problema… non sincronizza più, si blocca in fase di backup oppure a volte proprio non lo riconosce e mi da errore se provo a ripristinarlo. Tutto questo su Mac, il mio è un iphone 3gs e non jailbrekkato.

    Che diavolo succede???????????

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento