Apple Store, nel 2014 il primo negozio in Brasile

Il primo Apple Store in Brasile sta per aprire i battenti. Appuntamento a Rio de Janeiro nel 2014!
Il primo Apple Store in Brasile sta per aprire i battenti. Appuntamento a Rio de Janeiro nel 2014!

Apple ha piani per espandere la sua rete di negozi retail in Brasile, secondo una fonte di 9to5mac. Il blog statunitense afferma che il primo Apple Store brasiliano aprirà i battenti fra febbraio e marzo 2014 a Rio de Janeiro, se non vi sono ritardi nella formazione del personale e nella sistemazione del centro commerciale dove sarà ubicato lo Store.

Va detto, infatti, che Apple intendeva aprire il suo primo Apple Store a Rio de Janeiro nell’estate del 2013, ma la mancanza di personale da formare per lavorare nel negozio ne ha rinviato l’apertura. Sembra che la situazione sia talmente critica, che i quadri di Apple stiano considerando la possibilità di trasferire dagli Stati Uniti un certo numero di impiegati, per assistere il personale brasiliano durante i primi mesi di lavoro. Spostarsi a Rio non è, in fondo, un’alternativa malvagia e Apple spinge per una soluzione rapida ,anche a causa dei prossimi Mondiali di calcio in Brasile, che inizieranno nel giugno del 2014: l’Apple Store di Rio dovrà immancabilmente essere aperto all’arrivo dei tifosi da tutto il mondo.

L’apertura del primo Apple Store brasiliano arriva quasi in contemporanea con la vittoria di Apple in appello al tribunale di Rio de Janeiro, che ha riacquistato il diritto di usare il marchio iPhone in Brasile. La società IGB Electronica ne reclamò tempo fa l’esclusiva, attraverso la sua ditta controllata Gradiente, la quale produce un telefono dallo stesso nome. La decisione del tribunale di Rio ha contraddetto la sentenza iniziale emessa dall’Instituto National da Propriedade Industrial, permettendo ad Apple di assestarsi in tutta tranquillità sul suolo brasiliano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti