Apple prevede 3 milioni di iPhone 4 al mese, secondo Asia Optica


Asia Optica, la società taiwanese che fornisce ad Apple le fotocamere frontali VGA dei nuovi iPhone 4, ha comunicato che il contratto con Apple prevede la produzione di 3 milioni di pezzi al mese. Questo ritmo di produzione pare essersi stabilito sulla cifra di 3 milioni di fotocamere al mese già a partire da maggio.

Evidentemente, dopo i ritardi subiti dal lancio internazionale dell’iPad, Apple ha previsto una strategia diversa per iPhone 4 ed ha incaricato con anticipo la produzione dei diversi moduli. Questo ritmo fa pensare che Apple prevede mettere in vendita non meno di 9 milioni di iPhone 4 nel terzo trimestre, ossia un aumento del 20% rispetto alle cifre relative all’iPhone 3GS nello stesso periodo dello scorso anno; sempre se Asia Optical è l’unico fornitore di kit di lenti per fotocamere frontali.

Da parte di Asia Optical, questo contratto è piovuto come manna dal cielo. Se la produzione continua su questi ritmi, Asia Optical prevede tornare in attivo entro il secondo quarto dell’anno, assicura il direttore Robert Lai. Assieme al contratto con Apple, altri ordinativi sono giunti alla compagnia taiwanese: gli introiti totali riguardanti ogni tipo di ottica aumenteranno di conseguenza, ha aggiunto Lai.

[Via TUAW]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti