iMovie per iPhone: emergono nuovi dettagli


Jeff Carlson, giornalista di TidBits, sarebbe riuscito ad ottenere nuovi dettagli per quanto riguarda iMovie per iPhone, l’App dedicata al video-editing sul melafonino presentata da Steve Jobs al WWDC 2010. Innanzitutto, l’App sarebbe disponibile solo su iPhone 4: a quanto pare serve tutta la potenza dell’Apple A4 e non si escluderebbe di vedere iMovie anche su iPad, prossimamente. Niente iMovie per iPhone 3GS, insomma, ma i possessori di tale modello potranno sempre ricorrere a ReelDirector.

Un’altra “brutta notizia” riguarderebbe l’impossibilità di trasferire i progetti dallo smartphone ad un Mac per successivi ritocchi. Sebbene sia possibile esportare il video per poi vederlo su iTunes, i progetti rimarranno confinati nell’iPhone. Inoltre, i video da aggiungere al progetto potranno essere registrati direttamente da iMovie oppure sarà possibile utilizzare quelli già registrati e presenti nel rullino fotografico.

Infine, iMovie per iPhone potrebbe arrivare in concomitanza con il lancio dell’iPhone 4 negli USA, il 24 giugno, al costo di 4,99$, prezzo già annunciato nel corso del WWDC e che probabilmente si trasformerà in 4,99€ se Apple deciderà ancora una volta di seguire il cambio 1$ = 1€.

[via iClarified | Photo credit: BENM.AT / Flickr]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti