iPhone 4 viene accolto con ottimismo dagli analisti


Gli analisti concordano nel ritenere che il numero di vendite stimate per iPhone 4 è troppo basso. Il dispositivo è stato valutato positivamente, principalmente in virtù delle sue caratteristiche come la video chiamata, ed il nuovo Retina display, ma anche per iOS 4 e l’impiego dei giroscopi.

Shaw Wu di Kaufman Bros osserva che in virtù del successo che fin da subito iPhone 4 ha riscosso, le stime sono troppo basse. iPhone 4 venderà molto più del previsto.

Wu parla di 8,05 milioni di iPhone nell’attuale trimestre, 37 milioni per il 2010 e 43 milioni nel 2011. Sia Wu che Maynard Um (analista per UBS), notano che l’alto numero di vendite è in parte giustificato dall’enorme bacino d’utenza internazionale. Il dispositivo sarà prima lanciato in USA, UK, Francia, Germania e Giappone il 24 giugno prossimo; dopo questa data è prevista l’espansione del mercato fino a 88 paesi per la fine di settembre, con una ulteriore estensione futura.

Tutti gli analisti convengono che iPhone 4 “consoliderà la posizione di mercato della piattaforma Apple all’interno del comparto mobile”.

[Via MacNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti