La suite iWork arriverà anche su iPhone?

Nelle scorse ore, al WWDC 2010, Apple ha presentato a tutti il nuovo iOS 4. Come al solito, sul sito della compagnia sono state poi aggiunte una serie di nuove pagine volte a raccogliere e a descrivere tutte le novità che porterà con sé il nuovo sistema operativo per i dispostivi mobile di Cupertino.

Tra queste pagine, precisamente in quella dedicata alle funzionalità del nuovo Mail, nelle scorse ore era apparsa un’immagine dell’applicazione che poteva aprire un allegato presente in una email con un programma ben noto a tutti gli utenti Mac ed iPad ma che su iPhone non si era mai visto: Keynote.

Ciò ha alimentato una serie di rumors sul possibile arrivo della suite iWork con Pages, Keynote e Numbers, anche sul melafonino. Nonostante al WWDC 2010 Steve Jobs non ne abbia parlato, potrebbe essere utile avere iWork nel proprio iPhone per poter dare una ritoccatina ai propri documenti, ad esempio, anche se difficilmente avrà le stesse funzionalità della suite per Mac OS X. Potrebbe assomigliare alla versione per iPad, magari adattata al più piccolo display per iPhone.

Un altro punto a favore dell’arrivo di iWork su iPhone è il nuovo Retina display, che consente una migliore visualizzazione dei caratteri grazie ad un maggior numero di pixel e di conseguenza una migliore risoluzione rispetto all’iPhone 3GS. Forse è proprio ciò che Apple aspettava.

Tuttavia, Cupertino ha modificato l’immagine incriminata sostituendo Keynote con iBook, che tra l’altro ha appena “imparato” a leggere file PDF. Nonostante ciò, un alone di mistero su iWork per iPhone rimane.

[via Macrumors]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti