Aggiornamento di iWork e le funzionalità di collaborazione su Pages, Numbers e Keynotes

Eddy Cue e Roger Rosner presentano il nuovo iWork per OS X. Arrivano nuove e sorprendenti funzionalità di collaborazione.
Eddy Cue e Roger Rosner presentano il nuovo iWork per OS X. Arrivano nuove e sorprendenti funzionalità di collaborazione.

Pages, Numbers e Keynotes sono stati aggiornati per sfruttare al massimo iOS 7 e tutte le sue nuove funzionalità. Sul Mac, succede lo stesso, spiega Eddy Cue: la suite iWork per Mac è stata completamente riprogrammata. Va detto che oggi, più di venti applicazioni di Apple sono state aggiornate, sia per Mac che per iOS.

Roger Rosner sale sul palco, per fare una demo di Pages, assieme ad Eddy Cue. Questo perché la suite d’ufficio per Mac ha guadagnato nuove funzionalità di collaborazione. Gli strumenti per scrivere collaborando con altri utenti un documento o una presentazione appaiono potenti, visto che un file iWork può essere visualizzato e modificato via un browser web su qualsiasi piattaforma. Naturalmente, iWork per iCloud acquista qui la sua reale ragione d’essere visto che permette di salvare un documento sul cloud e di modificarlo collaborativamente.

Un documento può essere creato su iPad, modificato da un altro utente su un Mac o addirittura da un amico incastrato con un PC“, dice Eddy Cue scatenando risatine dal pubblico.

La suite iWork per OS X è distribuita gratuitamente assieme ad ogni nuovo Mac acquistato ed è disponibile per il download a partire da oggi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti