Google ha aggiunto una nuova funzionalità per gli utenti provenienti da dispositivi mobili. Adesso, la versione mobile del motore di ricerca fornisce link diretti alle applicazioni su App Store e Android Market come complemento particolareggiato alla ricerca.
Se oggi andate su Google.com dal vostro iPhone o dal vostro Android ed effettuate la ricerca di un’app, vi mostreremo link contenuti speciali sopra i risultati della ricerca. Potete toccare questi link per andare direttamente all’Android Market o all’iPhone App Store. Potete anche lanciare un veloce sguardo ad alcune delle caratteristiche base dell’app, come il prezzo, la valutazione e chi l’ha pubblicata. Questi risultati appariranno quando la vostra ricerca è rilevante a un’applicazione mobile e vengono trovate app valutate bene. - Google Mobile Blog (traduzione libera)
Google ha annunciato quest’opzione è adesso disponibile unicamente negli Stati Uniti, ma sarà presto estesa alle altre versioni internazionali del motore di ricerca.
[Via MacRumors]
bit
03 giu 2010 - 17:45 - #1Quello che non riesco a capire è il perchè Google continua a collaborare con Apple come in questo caso, mentre dall’altra parte solo picche e contestazioni, in ogni caso, ottimo Google!!
rogerdodger
03 giu 2010 - 18:46 - #2bit
veramente proprio ieri Jobs ha tra le altre cose lodato Google.
Lo sappiamo che per te ogni cosa che fa Google va bene e sei peggio del più grande adepto di Apple, e che sei un fandroid, ma ci sono i limiti di velocità :)
darkvhox
03 giu 2010 - 19:28 - #3@bit: secondo te fanno comparire le app per iPhone per la miglior esperienza utente? Io direi per soldi, no?
bit
03 giu 2010 - 19:59 - #4@roger sempre le stesse cose dici :) sempre lo stesso disco ? fai il deejay ?
@darkvhox con Apple meglio non entrare nel discorso soldi cambiamo argomento
manang
04 giu 2010 - 01:08 - #5google vende pubblicità. quindi quello che interessa google è aumentare le vendite di pubblicità
quindi gli affari sono affari.
solo che è triste. non mi piace che google mi filtri i risultati in base al dispositivo.
in fondo noi sappiamo solo quello che google vuole farci sapere…è un aspetto che mi impaurisce
roy7
04 giu 2010 - 07:01 - #6Business first