iTV, Nel 2014 la Smart TV 4K di Apple da 55" e 65"

Apple sta lavorando ad una Smart TV 4K con FaceTime, Siri e tutto il resto, nei tagli da 55" e 65". Oramai è praticamente assodato: solo che arriverà non prima della fine dell'anno prossimo.
Apple sta lavorando ad una Smart TV 4K con FaceTime, Siri e tutto il resto, nei tagli da 55" e 65". Oramai è praticamente assodato: solo che arriverà non prima della fine dell'anno prossimo.

Sapevamo già che, nonostante alcuni vecchi rumors a riguardo, all’evento Apple di stasera saranno lanciati i nuovi iPad, i MacBook Pro Haswell, i Mac Pro cilindrici e le novità software; ma di iTV neppure l’ombra. Anzi, probabilmente ci sarà pure qualche novità minore per l’attuale generazione di Apple TV, ma non vi aspettate chissà che.

Se però le parole dell’analista Masahiko Ishino di Advanced Research Japan sono attendibili, però, prima o poi Apple lancerà due Smart TV, una da 55″ e l’altra da 65″, ma entrambe dotate di pannello 4K e di innovative modalità di controllo. Durante il corso del 2013, diverse altre società hanno già lanciato sul mercato prodotti paragonabili a questo, ma con prezzi molto salati, ed ecco perché anche la tv con la mela non potrà rifuggire questa maledizione. Bloomberg scrive:

LG Display, Samsung (005930) Electronics e Corning potrebbero essere tra i fornitori dell’Apple TV, che potrebbe costare attorno ai 1.500-2.500$, ha affermato Ishino. LG Display potrebbe fornire più del 70% dei display a cristalli liquidi, Samsung potrebbe produrre le unità di processamento della grafica mentre il Gorilla Glass 3 di Corning può essere usato per il rivestimento, ha affermato. Foxconn Technology Group si occuperà probabilmente dell’assemblaggio dei dispositivi.

Per vedere coi nostri occhi il prodotto finito, tuttavia, dovremo attendere ancora parecchi mesi. Le voci di corridoio, infatti, parlano di un debutto entro la fine dell’anno prossimo. E state tranquilli: iTV arriverà, solo non stasera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti