
Dopo tutte le indiscrezioni, le foto e persino i video, il supporto alla videoconferenza su iPhone 4G è ormai dato per scontato. Chi avesse bisogno di un’ulteriore conferma comunque sappia che, proprio in queste ore, si stanno girando gli spot che andranno in onda dopo il 7 giugno; e uno di questi, manco a dirlo, pubblicizza proprio tale funzionalità.
Massimo riserbo sulla nuova serie di spot dedicati alla prossima generazione di iPhone (nome in codice sul set, Mammoth ed N90), girati in questi giorni da Sam Mendes, il regista di American Beauty. Pochi i dettagli a riguardo, a malapena qualche tweet, ma una novità desta certamente il nostro interesse:
Una fonte affidabile ci ha confermato che, almeno in un caso, gli spot avranno per oggetto una madre e una figlia intente in una conversazione video utilizzando la fotocamera frontale che è stata scoperta in quell’iPhone apparso in Vietnam e nella California nel Nord.
Insomma, dopo tonnellate di rumors a riguardo, finalmente ci siamo. E poi, se Steve Jobs stesso dice che il prossimo WWDC non ci deluderà, magari è proprio così.
bit
25 mag 2010 - 10:09 - #1Non riesco a capire una cosa monterà lo stesso processore IPAD in più avrà anche videocamera frontale, tutto per il nuovo Iphone niente per l’Ipad mha
gio1310
25 mag 2010 - 11:10 - #2Grande cosa la videocamera frontale:) secondo me inutile nell’ipad. Via libera a videochiamate e videochat!!!:)
skizzo73
25 mag 2010 - 11:24 - #3video chat ok… ma le video chiamate??? qualcuno le usa ancora????
gio1310
25 mag 2010 - 11:33 - #4Io:) o almeno le usavo prima di prendere l’iPhone:):) avendocele gratis perché non sfruttarle?
lucaros5
25 mag 2010 - 12:00 - #5Io da possessore di un 3g, rimarrei deluso se la novità piu’ “rumorosa” fosse la videocamera frontale già presente nel nokia 6630 di 5 anni fa.
Ma realmente vi sembra una feature da creare così tanto clamore? (a prescindere dal suo reale utilizzo/utilità).
al404
25 mag 2010 - 12:44 - #6si credo che la videochiamata sia stata un flop colossale… non sento nessuno che la usa, anzi credo che la maggiorparte delle persone la detesta
Bit
25 mag 2010 - 13:11 - #7Non credo proprio sia riferito solo alle videochiamate vedi babbate della tre ma probabilmente a servizi tipo skype che potrebbe essere anche comodo e free
_thedarkangel_
25 mag 2010 - 13:12 - #8Una cosa che sarebbe stata utilissima su ipad per fare videoconferenza piuttosto che sull’iphone la cui utilità è prossima allo zero. I dati sull’uso delle videochiamate sono chiari, non sono usate.
lucaros5
25 mag 2010 - 13:24 - #9E che ho detto di male! =)
Ho fatto un confronto con un HW Nokia…e allora?
Conosco le potenzialità dell’ ifono, l’interfaccia, la sua estrema usabilità e l’esperienza di utilizzo…
Cio’ che contesto è il clamore per una feature che utilizzerà un 10% dei possesori, anche tenendo conto che skype puo’ effettuare chiamate solo sotto copertura wifi (per ora).
gio1310
25 mag 2010 - 13:27 - #10@lucaros5 il 6630 non ce l’aveva quella frontale… Te lo dico da possessore:) comunque alla fine sono gusti… Se c’è la possibilità di fare videochiamate meglio!! Ovvio che se è solo quella la novità è un po’ deludente.
lucaros5
25 mag 2010 - 13:33 - #11@gio1310 hai ragione, sono andato 6 mesi indietro, ce l’aveva il 6680! =)
Sono concorde che se le puoi fare è meglio…w le videochiamate e w skype o ichat…ma evitiamo clamori!! Se ne parla da mesi gridando al miracolo….
PS. parlo da mac user convinto!
axelsaurus
25 mag 2010 - 17:26 - #12in realtà l’implementazione di nuove feature fanno parte della “maturazione” del prodotto, quel che devono fare è rendere il dispositivo sempre più performante, soprattutto a livello di batteria. e magari anche di risoluzione. si sa che Apple non adotta strategie di stravolgimento di modello in modello, il nuovo iPhone probabilmente rispetto all’attuale 3GS avrà come novità la fotocamera frontale, fotocamera posteriore da 5mpx e flash, il processore di iPad, schermo LED (o magari OLED), batteria migliorata, e storage massimo di 64gb. il 4GS sarà probabilmente identico ma più potente.
magari nel 5G cambieranno le dimensioni dello schermo (ad esempio potrebbero estendere la superficie touch a tutta la parte frontale, lasciando la “cornice nera” molto più sottile). insomma, cambiamenti graduali e nessuno stravolgimento.
d’altronde, che innovazioni così “radicali” vi aspettereste?
rogerdodger
25 mag 2010 - 23:42 - #13la TRE con la superinternet a 5€ al mese ti dà 3GB e se non erro 60 min di skype in 3G gratis.
manang
25 mag 2010 - 23:51 - #14quando uscì la videochiamata si pensò ad una cosa fantastica. invece la gente non vuole farsi vedere mentre chiama.
videochat escluse.
dopo questo problema le antenne di 3 sono state convertite per il dvb-h, ovvero per trasmettere la tv sul cellulare.
problemi a livello sociale, piuttosto che tecnologico.
manang
25 mag 2010 - 23:52 - #15quando uscì la videochiamata si pensò ad una cosa fantastica. invece la gente non vuole farsi vedere mentre chiama.
videochat escluse.
dopo questo problema le antenne di tre sono state convertite per il dvb-h, ovvero per trasmettere la tv sul cellulare.
problemi a livello sociale, piuttosto che tecnologico.
gio1310
26 mag 2010 - 07:52 - #16@rogerdoger non sono utilizzabili con l’iPhone. Puoi usarli solo con dei cellulari apposta della 3 che hanno una versione di Skype speciale.