iPad mini 2, le cover confermano lo schermo Retina

Sul Web filtrano le misure del nuovo iPad mini e una nuova cover. Se sono attendibili significa che il nuovo tablet mignon di Cupertino avrà un display Retina. Ecco perché.
Sul Web filtrano le misure del nuovo iPad mini e una nuova cover. Se sono attendibili significa che il nuovo tablet mignon di Cupertino avrà un display Retina. Ecco perché.

Alcuni produttori cinesi sostengono che l’iPad mini di seconda generazione sarà all’incirca più spesso di 0,3mm e più largo di 0,2mm rispetto al predecessore, passando rispettivamente da 7,2mm a 7,5mm e da 134,7mm a 134,9mm. Ciò, riporta Mac Otakara, è una prova del fatto che il nuovo tablet mignon di Apple porterà in dote un display Retina.

L’aspetto che colpisce di più del rumor non è tanto il Retina in sé; dopotutto, sono mesi che analisti e addetti ai lavori ciclicamente rinforzano questa possibilità o la escludono tout court. Semmai, ci si domanda com’è possibile che l’ipotesi non sia emersa fino ad oggi, con tutte le fotografie della scocca che abbiamo già visto, dall’interno e dall’esterno, in colorazione dorata e perfino in video. Come sottolinea Macrumors, forse dipende dal fatto che 0,3mm in più passano inosservati con facilità.

E in effetti, anche l’iPad di terza generazione -il primo a introdurre il Retina- era più spesso di 0,6mm e più pesante di una cinquantina di grammi rispetto all’iPad 2. Un brutto tiro corretto poi con la quarta generazione, giunta in modo del tutto inaspettato solo pochi mesi più tardi.

L’iPad mini di seconda generazione dovrebbe affacciarsi sul mercato entro pochi giorni, e precisamente il prossimo 22 ottobre, in occasione di un evento speciale ancora tutto da confermare ufficialmente. E se le cose stanno davvero così, preparatevi a penare, perché le scorte iniziali di sicuro non basteranno a soddisfare la domanda.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti