Flickr per iOS 7, un update fa le scarpe a Apple Photo Stream

Flickr per iOS è stata appena aggiornata e tra le novità porta con sé una feature che spazza via il Photo Stream di Apple. Ecco di cosa si tratta.
Flickr per iOS è stata appena aggiornata e tra le novità porta con sé una feature che spazza via il Photo Stream di Apple. Ecco di cosa si tratta.

Flickr per iOS ha rilasciato in queste ore un importante aggiornamento del client per iOS che introduce una nuova interfaccia grafica (più piatta e aderente alle nuove linee guida dello User Interface Design) e soprattutto un’inedita feature chiamata “Auto Upload” che effettua il caricamento in background degli scatti fotografici a piena risoluzione. Alla fine del processo, li troverete belli e pronti sul vostro account personale.

Volendo, la funzione può essere vincolata alla presenza di connettività WiFi o estesa anche alla connettività mobile; in ogni caso, tutte le immagini caricate vengono impostate di default come private. Ciò, unito allo spazio messo a disposizione dal servizio di storage, rende il pacchetto estremamente più conveniente rispetto al Photo Stream di iCloud. Mentre quest’ultimo può conservare solo le ultime 1.000 foto, Flickr mette a disposizione dallo scorso maggio addirittura 1 Terabyte di spazio online per un totale, grossomodo, di mezzo milione di foto (“per l’esattezza, si tratta di 537.731 foto da 6,5 Megapixel”).

Le altre novità non risulteranno meno gradite:

  • Auto caricamento per iOS7. Carica senza interruzione e salva le tue foto a piena risoluzione.
  • Auto correzione. Correggi automaticamente le tue foto utilizzando l’editor di Flickr.
  • I problemi di accesso relativi a Google sono stati risolti. Ci assicureremo che ciò non accada più in futuro.

Come al solito, l’app è assolutamente gratuita per tutti, ed è disponibile a questa pagina dell’App Store. L’update giunge a breve distanza dall’ultimo, rilasciato ad agosto, in cui sono stati aggiunti filtri live e funzioni di editing professionali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti