In arrivo Android per iPod touch!

Nelle ultime settimane si è accesa la discussione se Android avesse scalzato iPhone OS nella classifica delle piattaforme mobili americane. All’articolo di Fortune intitolato “Android sta demolendo le vendite di iPhone”, Cupertino reagiva smentendo la notizia con risolutezza.

Adesso una strategia più sottile ed inquietante sembra fare capolino: che succederebbe se Android girasse sugli iPhone e sugli iPod touch? Sarebbe il peggior incubo di Steve Jobs (a parte vedere Apple rilasciare Flash per iPad). Ebbene, consideriamo che Steve ormai non dormirà sonni tranquilli: l’hacker David Wang, dopo aver installato Android su iPhone 2G, ha mostrato un video la scorsa settimana di come Android può girare su un iPhone 3G.

Oggi Redmond Pie comunica: vedere Android OS su iPod touch è il prossimo passo di questa sfida di sistemi operativi e l’hack sarà disponibile molto presto. Nel suo blog Linux on iPhone, l’autore di questi porting commenta le difficoltà tecniche che sta incontrando, in particolare riguardo ai driver multitouch, WLAN e suono… Il tono ottimista lascia presupporre che a breve potremo far girare Android anche su iPod touch!

[Foto technolize]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti