Aggiornamento e localizzazione italiana per iWork su iPad


Proprio qualche giorno fa parlavamo del grande successo commerciale della suite di iWork per iPad. Le tre applicazioni, tuttavia, sono ancora imperfette ed oggi Apple ha provato a migliorarle con un aggiornamento gratuito. Ora le nuove versioni di questa suite da ufficio supportano la lingua italiana, preparandosi al lancio di App Store per iPad anche qui in Italia.

Va segnalato tuttavia che nel disperato tentativo di Apple di complicare la vita a chi importa iPad dagli Stati Uniti, non solo l’App Store italiano non funziona ancora su iPad, ma la suite iWork non risulta disponibile nemmeno nella versione di App Store integrata in iTunes. Poco male, tutto dovrà essere attivo entro il 28 maggio, quando iPad sarà distribuito ufficialmente nel nostro paese.

Nel frattempo l’update apporta miglioramenti a difetti molto contestati della suite, come gli errori nell’importazione di progetti dalla versione per Mac. Keynote migliora anche la compatibilità con i file di PowerPoint. Gli aggiornamenti, ovviamente, sono gratuiti per chi ha già acquistato le applicazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti