iPhone 6 avrà un display curvo e sensori migliorati, scrive Bloomberg

Vari analisti hanno preannunciato per il prossimo iPhone 6 un display da 4.8 pollici. Bloomberg invece rincara la dose: i modelli potrebbero essere due e da 4,7 e 5,5 pollici.
Vari analisti hanno preannunciato per il prossimo iPhone 6 un display da 4.8 pollici. Bloomberg invece rincara la dose: i modelli potrebbero essere due e da 4,7 e 5,5 pollici.


Aggiornamento del 11 novembre 2013, a cura di Ruthven

Una fonte di Bloomberg ha confermato che l’iPhone 6 sarà messo sul mercato nel 2014 con iPhone 6 con display curvo da 4.8 pollici?uno schermo curvo. Inoltre, la fonte afferma che l’iPhone 6 sarà anche arricchito con sensori capaci di distinguere fra i diversi tipi di pressione sullo schermo.

Da tempo si parla dell’aumento delle dimensioni dell’iPhone, che si avvicina sempre più a quelle di un Samsung Galaxy III da 5,7”, per esempio. Una recente inchiesta di NPD DisplaySearch prevede infatti che Apple stia sul punto di migliorare lo schermo di quasi tutti i suoi dispositivi il prossimo anno, innovando sulla tecnologia e non seguendo semplicemente il mercato come ha fatto nel 2013. Il 2014 sarebbe l’anno Tock, l’anno nel quale escono nuovi, innovativi modelli di iPhone e nei quali Apple si distacca dalla concorrenza lanciando nuove tecnologie sul mercato.

Bloomberg parla quindi di due modelli per l’iPhone 6 con schermi da 4,7 e 5,5 pollici, con il vetro che curva verso il basso vicino ai bordi. I display sarà inoltre capace di distinguere fra tocchi leggeri e tocchi più marcati, anche se questa funzionalità ci sembra più difficile da incorporare nell’uso abituale dell’iPhone.

La voce su un possibile schermo curvo dell’iPhone corre almeno dal 2011, anno nel quale il Digitimes preannunciò questa caratteristica per l’iPhone 5. Per quanto riguarda invece l’iPhone 6, i suoi due modelli dovrebbero arrivare sul mercato fra il secondo e terzo trimestre del 2014.

iPhone 6 con display curvo da 4.8 pollici?

[img src=”https://media.melablog.it/f/f2e/iPhone-6-4-8.png” alt=”” height=”350″ title=”iPhone-6-4-8″ class=”alignleft size-full wp-image-117047″]
Scritto da: xtom – lunedì 7 ottobre 2013

Secondo l’analista Peter Misek il prossimo iPhone 6 avrà un display da 4.8 pollici

I nuovi iPhone 5s e iPhone 5c non sono ancora ufficialmente in vendita in Italia, ma gli analisti guardano già al prossimo iPhone 6 atteso verso la fine del 2014, un dispositivo completamente nuovo rispetto agli iPhone della quinta serie, con un diplay di dimensioni maggiori.

Gli iPhone 5, 5s e 5c condividono infatti lo stesso display retina da 4 pollici, ma per il prossimo iPhone 6 dovrebbe avere un display retina da 4.8 pollici, secondo le indiscrezioni raccolte da Peter Misek, analista di Jefferies, presso la catena di fornitori di Apple.

Misek ritiene che Apple sia riuscita ad spuntare prezzi più favorevoli dai produttori di componenti, in modo da poter produrre un iPhone con un ampio display mantenendo invariato il margine di profitto.

Secondo altre indiscrezioni Apple starebbe invece sperimentando un display flessibile, probabilmente di tipo OLED, per realizzare un iPhone con schermo curvo, con una diagonale di circa 5 pollici.

D’altra parte la tendenza di tutti i produttori di smartphone è quella di proporre dispositivi con display sempre più ampi, arrivando fino alla soglia dei 6 pollici con i cosiddetti phablet, una via di mezzo tra smartphone e tablet, come il Samsung Galaxy Note 3 o il Nokia Lumia 1520.

Misek in passato ha azzeccato diverse previsioni sui futuri prodotti Apple, ma ultimamente ha fatto un po’ cilecca, alcuni suoi vaticini sul fantomatico televisore Apple infatti non si sono mai avverati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti