Action figure di Steve Jobs '70: il ritratto dell'eroe da giovane

Nel secondo anniversario della morte di Steve Jobs, Legend Toys presenta una nuova action figure, che rappresenta Steve Jobs da giovane. Gli appassionati lo chiamano omaggio, mentre altri vi vedono solo cattivo gusto.
Nel secondo anniversario della morte di Steve Jobs, Legend Toys presenta una nuova action figure, che rappresenta Steve Jobs da giovane. Gli appassionati lo chiamano omaggio, mentre altri vi vedono solo cattivo gusto.


Nella lettera scritta ai dipendenti, Tim Cook ha parlato di “onorare la sua memoria” con il lavoro. La Legend Toys ha colto la palla al balzo ed ha presentato una nuova action figure che ritrae Steve Jobs da giovane, ossia com’era negli anni ’70, all’alba dell’impero Apple. L’omaggio è chiaro, tant’è che la casa giapponese scrive (con tanto di maiuscole):

L’Action Figure da Collezione di Steve Jobs è un tributo al Visionario, Grande inventore e Genio: Steve Jobs.

La statuina di Steve Jobs ’70 è la seconda prodotta da Legend Toys. A fine gennaio 2013, era stata presentata una prima action figure di Jobs, che lo ritraeva in maniera iperrealistica com’era negli anni 2000: scarpe da ginnastica, jeans e maglione a girocollo nero. Tutti si aspettavano che Apple facesse causa e bloccasse la produzione, com’era avvenuto in passato con altre action figure di Steve Jobs, ma sembra che tutto sia andato liscio per la Legend Toys che adesso addirittura propone questa nuova versione della statuina.

L’action figure di Steve Jobs ’70 è in scala 1:6 e viene in due forme: la prima rappresenta Jobs negli anni ’70, con giacca e cravatta, mentre la seconda ha un look più anni ’80, con i suoi classici jeans e maglione a collo alto. Forse la seconda opzione è troppo simile all’action figure precedente, ma la Legend Toys ci assicura che i vestiti di questa versione sono di migliore qualità della precedente. Rispetto alla versione precedente, questa statuina viene corredata da un computer Apple di legno, che dovrebbe rappresentare i primi prototipi costruiti da Steve e Woz nel loro garage californiano, da poco diventato sito storico assieme alla casa del giovane Jobs.

E con l’uscita del film sulla vita di Jobs, sembra che il secondo anniversario della morte sia stato celebrato in modo particolarmente discutibile. Sia il film biografia con Ashton Kutcher che l’action figure Jobs ’70 hanno attratto parecchi commenti, molti dei quali abbastanza critici.

Steve Jobs '70 action figure
Steve Jobs '70 action figure

Via | Gizmodo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti