Boxee potrebbe arrivare su iPhone e iPad


Molti ormai conoscono Boxee: si tratta di un media center alternativo molto integrato con i social network, ed installabile su dispositivi di terze parti come Apple Tv. Mentre Apple si ostina a considerare Apple Tv un passatempo, i ragazzi di Boxee stanno facendo un ottimo lavoro, sviluppando un software di qualità che, tra l’altro, è disponibile anche su un hardware tutto loro: il Boxee Box.

La notizia di oggi è che alcune funzionalità di Boxee potrebbero arrivare anche in applicazioni per iPhone ed iPad. L’azienda, infatti, ha annunciato l’imminenza di un sistema di pagamento integrato che consentirà di acquistare contenuti nuovi direttamente da Boxee. Questo sistema ha il vantaggio di poter essere esportato anche su altri dispositivi come quelli Android e iPhone OS: “Una successiva espansione di Boxee a queste piattaforme aprirà la strada alla fruizione universale dei contenuti acquistati, indipendentemente dal dispositivo utilizzato”. La notizia conferma indiscrezioni innescate da un precedente annuncio di lavoro di Boxee, che ad aprile cercava già sviluppatori per iPhone OS.

Non cantate vittoria: con altissima probabilità i contenuti premium di Boxee saranno acquistabili solo negli Stati Uniti, dato che nemmeno Apple è riuscita a stringere, nel nostro paese, accordi sul diritto d’autore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti