La piattaforma Android supera iPhone nelle vendite: 28 contro 21%


Non sono passate ancora due settimane da quando AdMob ha presentato una piattforma Android sempre più strettamente all'inseguimento di quella iPhone. Eppure, già pare che lo storico sorpasso nelle vendite USA sia appena avvenuto.

Lo ha comunicato il Gruppo NPD, nel suo rapporto sulle vendite di smartphone relativo al primo trimestre 2010. E non sarebbe neanche un sorpasso "di misura": si parla di un 28% contro un 21. Il 36% di RIM, produttore della piattaforma BlackBerry, resta ancora irraggiungibile. Fra le cause primarie del sorpasso, NPD ne cita due: l'avvento della promozione (anche televisiva) e la maggiore scelta in fatto di carrier (che non è affatto poco, se si considera quanto sia invisa a molti utenti iPhone quella a loro riservata).

Detto questo, non c'è dubbio che siamo sempre più in in prossimità del lancio del nuovo modello di iPhone. Dunque, con ogni probabilità, Apple ha ancora un bel po' di cartucce da sparare prima che finisca l'anno. Ne vedremo senz'altro delle belle, in una lotta appassionante come non lo è mai stata.

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: