Su iPhone OS 4.0 arriverà il correttore ortografico di iPad


Come è noto molte delle funzionalità software introdotte da iPhone OS 3.2 su iPad, saranno disponibili anche su iPhone con l’aggiornamento gratuito 4.0, in arrivo quest’estate. Oggi però AppleInsider ha pubblicato le immagini di quella che sarà una funzione interessante, cioè il correttore ortografico.

Anche iPhone, quindi, inizierà a sottolineare le parole non riconosciute in rosso, come avviene su iPad o sui Mac. L’utente, accortosi di un errore, potrà fare doppio tap su una parola e nel fumetto nero oltre ai soliti “Copia” e “Incolla” apparirà anche il comando “Sostituisci…”. Questo comando suggerirà parole simili per una correzione al volo. Una funzione di questo tipo piacerà agli utenti che disattivano spesso l’autocorrezione, sistema nativo di iPhone che può essere comodo per un SMS ma che in molti detestano quando scrivono testi più lunghi.

Per gli amanti della scrittura ricordiamo che iPhone OS 4.0 porterà anche su iPhone la compatibilità con tastiere Bluetooth, esattamente come accade su iPad.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti