Jailbreak iPad per navigare in un hard disk esterno USB

Il video mostra come è possibile montare un hard disk esterno con un iPad su cui è stato effettuato il jailbreak con Spirit. Per collegare mediante USB il disco rigido esterno, basta avere l'iPad Camera Connection Kit e i cavi e le app adatte.

Nel caso il disco rigido non disponga di alimentazione esterna, sarà necessario usare un cavo USB a Y per fornirgli abbastanza corrente, visto che questo non è possibile con il solo iPad. Lato software, oltre al jailbreak Spirit, saranno necessarie (scaricabili con Cydia) le app: iFile (4$, ma esiste anche una versione gratuita), OpenSSH (gratuito), il text editor da terminale Nano e apt.saurik.com.

Il resto vien da sé, via SSH si monta l'hard disk sull'iPad e il gioco è fatto! Maxwell C. Shaw, il fotografo che per primo ha realizzato questa utile trovata, illustra tutti i passi di come montare un disco rigido esterno su iPad nel suo blog.

Con la risoluzione di trasformare iPad in un oggetto di facile uso, Apple ha "limato" gran parte del suo potenziale. Come per l'iPhone, ci vorranno parecchia pressione e alcuni anni prima che la casa di Cupertino si decida a renderlo un dispositivo completo in ogni suo aspetto.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: