Adobe annuncia Captivate 5 per Mac

captivate adobe

Di sicuro Adobe ed Apple non sono in buoni rapporti sulla tecnologia Flash, ma allargare la diatriba su altri fronti non converrebbe a nessuno dei due. Così, anche per ricordare il suo sostegno alla piattaforma OS X, Adobe ha annunciato la prima versione compatibile con Mac di Captivate.

Captivate è un prodotto utilizzato su Windows per creare tutorial e dimostrazioni informatiche, registrando quello che avviene sullo schermo e aggiungendo audio o didascalie. Captivate 5 sarà disponibile per la prima volta su Mac intorno al mese di giugno. Il prezzo non sarà esattamente economico, 358,80€, ma Captivate non va considerato un semplice software di "cattura" dello schermo.

QuickTime X, per cose semplici, registra già lo schermo, ed esistono già diverse applicazioni per tutorial più o meno avanzati, come ScreenFlick. Captivate si rivolge meglio al mondo della formazione offrendo funzioni avanzate e interattive, come ad esempio dei quiz da sottoporre agli studenti e strumenti di condivisione piuttosto avanzati. Tutti i dettagli sono sul sito ufficiale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: