Tim Cook ringrazia i dipendenti e concede loro feste extra per il Ringraziamento

Il duro lavoro estivo sarà ricompensato con giorni di festa extra per il Ringraziamento: ecco la lettera di Tim Cook ai dipendenti.
Il duro lavoro estivo sarà ricompensato con giorni di festa extra per il Ringraziamento: ecco la lettera di Tim Cook ai dipendenti.

Senza il duro lavoro dei propri dipendenti, Apple non si troverebbe al primo posto dei brand di maggior valore. Il CEO Tim Cook lo sa bene, ed è per questo che ha deciso di inviare una nuova lettera agli impiegati della società da lui guidata, per ringraziarli del lavoro svolto concedendo loro feste extra per il Ringraziamento.

Gli uffici Apple rimarranno così chiusi nei giorni 25, 26 e 27 novembre, permettendo agli impiegati di fare filotto standosene a casa per l’intera settimana del Ringraziamento, che ricordiamo cadrà il 28 novembre. Discorso naturalmente a parte per gli addetti alle vendite dei negozi, che in quella settimana, in particolare durante il Black Friday, incontrano quella che in America è tradizionalmente il periodo più impegnativo dell’anno.

La lettera

Team-

È stata una fantastica estate. Per la prima volta abbiamo lanciato due iPhone insieme. iOS 7 è stato creato attraverso una profonda collaborazione tra i nostri team di design e ingegneria, dando ai nostri clienti un’incredibile nuova interfaccia utente e fantastiche nuove funzionalità. Abbiamo svelato OS X Mavericks e il più potente Mac di sempre. App Store ha festeggiato un nuovo obiettivo – 50 miliardi di download. E abbiamo continuato a esprimere il nostro amore per la musica con iTunes Radio e iTunes Festival.

Ho avuto modo di visitare alcuni negozi durante il lancio di iPhone. Non c’è posto migliore per vedere perché Apple è speciale. I migliori prodotti sulla faccia della Terra. Energia. Entusiasmo. I migliori clienti al mondo. Membri di team appassionati concentrati nel migliorare la vita delle persone. Prodotti innovativi al servizio dei più grandi valori e aspirazioni dell’umanità.

Sono orgoglioso di dirvi che Apple è una forza del bene anche al di là dei nostri prodotti. Che sia migliorando le condizioni di lavoro o l’ambiente, manifestare per i diritti umani, aiutare a eliminare l’AIDS o reinventare i modi di educare, Apple effettua un sostanzioso contributo per la società.

Nulla di questo sarebbe stato possibile senza voi. La nostra risorsa più importante non sono i soldi, le proprietà intellettuali o ogni altro capitale. La nostra risorsa più importante – la nostra anima – sono le persone.

Mi rendo conto che molti di voi hanno lavorato allo sfinimento per realizzare tutto questo. So che ha richiesto un grande sacrificio.

Riconoscendo i vostri incredibili sforzi e risultati, sono felice di annunciare che estenderemo le nostre festività per il Ringraziamento quest’anno. Chiuderemo con giornate pagate il 25, 26 e 27 novembre, permettendo ai nostri team di avere l’intera settimana libera. Negozi, AppleCare e pochi altri team lavoreranno quella settimana per continuare a servire i nostri clienti, ma riceveranno lo stesso numero di giorni liberi in un secondo momento. Consultate i vostri manager per i dettagli. I nostri team internazionali sistemeranno le vacanze in un momento che si adatti alla loro nazione.

Spero che vi riposiate e rilassiate durante le vacanze extra. Lo meritate. I dettagli saranno presenti presto su AppleWeb.

Sono estremamente orgoglioso di ognuno di voi. Sono sbalordito d quello che avete realizzato e non potrei essere più entusiasta per il futuro. Buone vacanze!

Via | Tuaw.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti