File sharing e nuovo sistema di chiusura app per iPhone OS 4.0


Ancora nuove caratteristiche di iPhone OS 4.0 vengono rumoreggiate sui principali siti web atti allo scopo, appunto, di produrre rumore intorno al mondo Apple.

La beta 3 del SDK iPhone OS 4.0 ha rivelato, a un esame ancora più attento di quelli già effettuati, un sistema di file sharing fra iPhone e iTunes e un nuovo pulsante per chiudere le applicazioni dal piccolo “dock” del multitasking.

Il sistema di file sharing pare graficamente identico a quello già visto su iPhone OS 3.2 per iPad. Per ora, solo la funzionalità relativa a Mail risulta attiva, sulla beta. Il discorso per il nuovo pulsante di chiusura applicazioni è ancora più marginale. Prima della beta 3, bisognava tenere il dito sopra l’icona dell’app attiva da chiudere, fino a che il pulsante di chiusura non fosse apparso, ripetendo il gesto per ogni applicazione da terminare. Il gesto, in caso di più di un’app da chiudere per volta, sembrava decisamente da perditempo.

Da questa beta in poi, il “tap and hold” su una sola applicazione nella tray, attiva i pulsantini di chiusura per tutte le altre. Non resta che augurare buon SDK a tutti gli sviluppatori italiani su piattaforma iPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti