Steve Jobs: presto pieno supporto HTML5 su Safari

Steven Jobs monkey by Cecilia Puglesi, per Melablog

illustrazione di Cecilia Pugliesi per Melablog

Data la folta attività del direttore generale degli ultimi tempi, si potrebbe immaginare l'anticamera dell'ufficio di Steve Jobs occupata da un'armata di animali ammaestrati a rispondere alle sue mail. L'armata di Jobs oggi ha confermato che Safari presto supporterà pienamente HTML5.

La diatriba su HTML5 è violenta in questi ultimi tempi. La scorsa settimana, Jobs aveva sferrato un duro attacco contro Adobe, consigliando alla compagnia abbandonare Flash per iniziare ad implementare tool con CS5, in modo da poter generare direttamente contenuti HTML5. Da notare che Apple dispone già di una pagina per i siti iPad già pronti al HTML5.

Lo sviluppatore Eugenij Sukharenko ha mandato un'email chiedendo a Jobs sullo stato del pieno supporto a HTML5 su Safari:

Quando Apple prevede di includere il pieno supporto a HTML5 nella versione desktop di Safari, incluso il supporto HTML5 all'API Geolocation ?

PS: Il Canada aspetta l'iPad!

La risposta del direttore generale di Apple è arrivata, spedita dal suo iPad, laconica come sempre (ma non si può chiedere molto a un'armata di animali ammaestrati):

Presto.

[Via MacStories.net]

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: