Instagram 4.2: grafica in stile iOS 7 e immagini HD

Nuovo aggiornamento di Instagram per iPhone e iPad. Non soltanto arriva la grafica in stile iOS 7, ma anche nuove interessanti funzionalità. Ed era ora.

instagramios7

Con un annuncio piuttosto festante pubblicato sul blog aziendale, anche Instagram si è aggiunta alla schiera di applicazioni mobili che si sono rifatte il trucco in onore di iOS 7. La grafica, se possibile, è perfino più minimalista, e si concentra sulle funzionalità appiattendo -eclissando, quasi- gli elementi dell'interfaccia utente. Tradotto nella nostra lingua, il comunicato recita:

Abbiamo messo al primo posto la community, nonché le foto e i video che condividi. Per fornirti la migliore esperienza possibile, abbiamo sempre valutato il giusto equilibrio tra bellezza e semplicità nella nostra app. Con l'introduzione di iOs 7 e la sua enfasi sulla chiarezza, eravamo emozionati all'idea di ricostruire il look & feel di Instagram in modo da tener fede ai princìpi dell'OS senza nulla togliere ai momenti che la community cattura e condivide.
In questo aggiornamento scoprirai che abbiamo aumentato la grandezza delle foto e dei video nei tuoi feed: ora si espandono fino ai confini dello schermo. Siamo anche lieti di annunciare che la maggiore estensione corrisponde ad una risoluzione maggiore, per cui le foto e i video saranno ancora più chiari e vibranti.

L'idea alla base dell'update è di occupare più spazio possibile coi contenuti, riducendo al minimo indispensabile pulsanti e grafica; va da sé che gli elementi scheumorfici si sono praticamente estinti. E questo approccio è stato esteso anche alla griglia delle immagini dell'app, che ora presenta anteprime molto più grandi; perfino la foto del proprio profilo è stata stondata per fondersi meglio col resto dell'ecosistema.

Al di là di questo, comunque, l'app resta sostanzialmente la stessa di sempre. Potete scaricarla gratuitamente da questa pagina dell'App Store. Buon divertimento.

  • shares
  • Mail