iPad: in Italia un utente su diecimila lo utilizza per navigare su Internet


In soli 28 giorni Apple è riuscita a vendere ben un milione di iPad, ma quanti sono gli acquirenti che sono partiti da tutto il mondo alla volta dell’America per accaparrarsi il neonato gioiellino tecnologico? Prendere in considerazione il numero di naviganti con l’iPad ed analizzarne la provenienza può essere un buon metodo per capirlo, anche se c’è sempre un discreto margine di errore a seconda della frequenza con cui quest’ultimi si connettono ad Internet.

Nelle scorse ore, Net Applications ha diffuso i primi dati riguardanti la navigazione su iPad: scopriamo dunque, secondo l’analisi, che in Italia un utente su diecimila lo utilizza per navigare su Internet (0,01%). Un dato in linea con il resto d’Europa ed al pari della Gran Bretagna, mentre Francia e Germania fanno leggermente meglio, con 2 naviganti su diecimila.

Curiosamente, in media solo un americano su mille naviga con l’iPad (0,12%), anche se ci sono prevedibili picchi dello 0,18% in California. Invece, il record lo detiene l’Olanda, con lo 0,20%, due utenti su mille usano il tablet della mela per vagare nella grande Rete. Tuttavia, ribadisco che i dati potrebbero essere influenzati da quel margine di errore di cui parlavo sopra.

Infine, è interessante notare come il numero delle pagine visitate con l’iPad sia aumentato nel week end, incremento dovuto al lancio ufficiale dell’iPad Wi-Fi+3G che consente agli utenti di navigare anche fuori dalla portata di reti wireless tramite il proprio operatore telefonico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti