iPad da 13", Apple al lavoro con Quanta per produrlo

Se i rumors hanno ragione, Apple starebbe lavorando gomito a gomito con Quanta per lanciare la produzione di iPad da 13". Ecco cosa si sa.
Se i rumors hanno ragione, Apple starebbe lavorando gomito a gomito con Quanta per lanciare la produzione di iPad da 13". Ecco cosa si sa.

Image courtesy of MacRumors

Sapevamo già che Apple sta valutando la possibilità di introdurre telefoni e tablet con display più estesi rispetto ai modelli attuali, così da cavalcare un po’ la moda che sembra impazzare nell’ecosistema Android; in particolare, a maggio e a luglio di quest’anno si parlava di un iPhone da 5,7″ e di un iPad da 13″. Un trend confermato oggi dal sito cinese United Daily News, subito ripreso da Mac Otakara (qui la traduzione automatica di Google), anche se in questo caso specifico viene esplicitamente menzionato un dispositivo con display da 12″.

Quel che più colpisce, tuttavia, è l’indiscrezione che Cupertino starebbe lavorando gomito a gomito con Quanta per ottenere lo scopo. Il che è quanto meno curioso, visto che Quanta è il produttore partner cui vengono delegati i MacBook Air; i dispositivi mobili, storicamente, sono sempre stati costruiti da Foxconn e Pegatron. Ma d’altro canto, si legge nella nota, Quanta ha in programma di diversificare le proprie attività così da rendersi più indipendente dalla mela e in generale più solida.

In ogni caso, non è nulla di cui dobbiamo preoccuparci nell’immediato. Tra un paio di settimane Apple lancerà i nuovi modelli di iPad in occasione di un evento speciale previsto per il prossimo 15 ottobre, ma si tratta dell’evoluzione dei gingilli attualmente sul mercato: parliamo dell’iPad di quinta generazione e dell’iPad mini Retina. Per i 12 o 13 pollici, quale che sia, se ne riparla per lo meno l’anno prossimo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti