iPad WiFi + 3G: esaurite le scorte nella maggior parte dei negozi

iPad 3G and iPad Wifi

Nel weekend di lancio dell'iPad Wifi + 3G, le vendite sono state stimate a 300.000 unità da Gene Munster, analista presso Piper Jaffray. Una cifra molto simile al numero di iPad WiFi venduti a inizio aprile.

Apple ha riportato che gli stock relativi ad entrambi i modelli di iPad sono esauriti in numerose località. Chiamati per telefono domenica, 49 negozi su 50 49 hanno risposto di aver esaurito le scorte di iPad WiFi + 3G e, in molti casi, anche di iPad WiFi. Probabilmente, dice Munster, questo dato va anche attribuito alla scarsezza dei rifornimenti di iPad e alla lentezza delle linee di produzione oltre che alla forte richiesta. Non dimentichiamo che il ritardo nel lancio di iPad in Europa e nel resto del mondo è in buona parte dovuto a questi motivi.

Munster infine analizza l'impatto delle vendite sul mercato:


"A breve termine, questo [la scarsezza degli stock di iPad] potrebbe diminuire la pressione sui giorni di lancio e sulle statistiche del weekend, ma a lungo termine vi vediamo aspetti positivi, dato che gli utenti sono molto interessati nell'iPad in quanto nuova categoria. Crediamo che Apple venderà nel primo anno, circa 60% di iPad WiFi e 40% di modelli WiFi + 3G". - Gene Munster (traduzione libera)

[Via Fortune | Foto John Federico]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: