Spirit: jailbreak di iPhone ed iPad disponibile per il download


E’ da mesi che se ne parla e che vengono pubblicati promettenti video su Youtube. E ora, proprio nelle scorse ore, il Dev Team ha rilasciato la sua soluzione di jailbreak untethered per iPhone, iPod touch ed iPad, su firmware 3.1.2, 3.1.3 e 3.2. Con le solite note a margine.

Il software funziona su tutti questi dispositivi purché già attivati (niente hacktivation, insomma), e non fornisce alcun supporto per sbloccare iPhone 3G ed iPhone 3GS; ciò significa che i possessori di dispositivi provenienti dall’estero farebbero meglio a glissare per questa volta. C’è di buono che chi era costretto ad avvalersi di un jailbreak tethered ora potrà passare ad una soluzione più elegante e permanente, ma prima si renderà necessario un ripristino.

Attenzione inoltre ad iPad. Nelle note di rilascio si legge infatti:

Su iPad è tutto un po’ in beta. Qualche pacchetto di Cydia, che non è disegnato per iPad, potrebbe incasinare il sistema e richiedere un ripristino. Attenzione (e, no, l’aspetto di Cydia non è definitivo)

Il download di Spirit può essere eseguito a questa pagina, nella versione per Mac e Windows, e prima di cimentarsi è consigliata magari un’occhiata del blog del Dev Team.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti