iPad Wi-Fi + 3G: dettagli su Skype e SIM internazionali


In occasione del lancio di iPad Wi-Fi + 3G negli Stati Uniti, alcuni blog come TUAW hanno seguito l’evento in diretta, e ne sono usciti alcuni spunti interessanti. Ecco le anticipazioni su iPad Wi-Fi + 3G che potranno essere utili anche agli utenti italiani, con alcuni chiarimenti in merito a compatibilità internazionale, YouTube, piani dati e Skype.

  • Il modello venduto negli Stati Uniti funziona correttamente anche con microSIM di altri operatori internazionali.
  • Skype non consente ancora le telefonate su rete 3G, probabilmente però potrà farlo quando sarà distribuita la nuova versione dell’applicazione, basata sul nuovo iPhone OS.
  • Molte applicazioni video, come YouTube, caricano immagini a bassa definizione quando collegate via 3G rispetto a quando sono su rete Wi-Fi (dove possono arrivare a formati ad alta definizione). Le anteprime dei video su iTunes Store, invece, non distinguono le due connessioni e sono sempre d’alta qualità (cosa che, secondo iLounge, può far sprecare inutilmente credito).
  • Apple ha pubblicato delle istruzioni in merito alla funzione di sottoscrizione di un abbonamento dati AT&T direttamente da iPad. La funzione, afferma Apple, è gestita dalla stessa AT&T. Il processo sembra molto semplice ma in queste ore l’alto numero di richieste sta bloccando alcune richieste di attivazione.
  • Possedendo il GPS, ovviamente, anche la funzione Mappe di iPad 3G è leggermente diversa, mostrando la posizione in modo più preciso come accade sugli iPhone.
  • Nel menu delle impostazioni la modalità aereo torna in cima alla lista delle funzioni, mentre l’editor di MacWorld non sembra esser stato in grado di trovare la funzione di disattivazione del 3G (a favore della sola connettività Edge che, come noto, consuma meno batteria).
  • [Foto: iLounge]

    Ti consigliamo anche

    Link copiato negli appunti