Logo Blogo

Sugli iTunes Store di Francia e Irlanda sbarcano i film

Pubblicato: 30 apr 2010 da giovanni de stefano


Buone notizie per gli italiani amanti del mondo Apple e, contemporaneamente, dei film. Si avvicina di parecchi chilometri la possibilità di scaricare film da iTunes Store, cosa che ci è impedita da mancati accordi commerciali coi distributori cinematografici nostrani. Una ben magra consolazione, nell’attesa che qualcosa si muova anche dalle nostre parti.

Da oggi in Francia e in Irlanda sono disponibili per lo scaricamento produzioni 20th Century Fox, MGM, Paramount Pictures, Sony Pictures, Universal Studios, The Walt Disney Company e Warner Bros. Non basta: in entrambi i casi non mancano case di produzione o distribuzione locali: Pathé, SND e StudioCanal per la Francia e E1 Entertainment, Lionsgate UK e Optimum Releasing per la verde Irlanda.

I film saranno resi disponibili nei due paesi secondo le date d’uscita dei rispettivi DVD. Come negli altri paesi già beneficiati da questa allettante possibilità di legalità, i film potranno essere comprati definitivamente o noleggiati. Le condizioni del noleggio saranno le stesse di sempre: un mese per cominciare a guardare un film e, una volta iniziato, 48 ore per finirlo, quale che sia il mezzo utilizzato per vederlo: Mac, PC, iPhone o iPad.

3 fasce di prezzo per l’acquisto: 7,99 euro per i titoli a catalogo, 9,99 per le novità e 13,99 per le prime visioni in home video. Solo 2 fasce, invece, per il noleggio: secondo la novità del titolo, o 2,99 o 3,99. Buona visione ai cugini d’oltralpe (o oltrapple) e a quei mattacchioni degli irlandesi.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 1 su 5)
condividi condividi
12 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di twest

    twest

    30 apr 2010 - 15:12 - #1
    1 punto
    Up Down

    Ho scritto proprio pochi giorni fa una mail a Steve (dato che va cosi di moda) per chiedergli se anche per noi italiani ed europei potremmo goderci i film e trovare un’utilita ad Apple TV…. bhe la risposta, almeno in parte, è arrivata…

  • Profilo di rogerdodger

    rogerdodger

    30 apr 2010 - 15:15 - #2
    1 punto
    Up Down

    aaah. cheddddddolore…

  • Profilo di rogerdodger

    rogerdodger

    30 apr 2010 - 15:16 - #3
    1 punto
    Up Down

    Buone notizie per gli italiani amanti del mondo Apple e, contemporaneamente, dei film
    con tutto il rispetto ma questa mi sa molto da presa in giro :P

  • Profilo di mrmac

    mrmac

    30 apr 2010 - 15:20 - #4
    1 punto
    Up Down

    Ci siamo… manca poco. Una volta definiti gli ultimi dettagli finalmente potremo avere anche noi film e serie tv su itunes. Pazientiamo ancora un pò, ne varrà sicuramente la pena!

  • Profilo di ivan_verona

    ivan_verona

    30 apr 2010 - 15:37 - #5
    0 punti
    Up Down

    E andiamo di emuler….

  • Profilo di roberto-w-melablog

    roberto-w-melablog

    30 apr 2010 - 15:38 - #6
    0 punti
    Up Down

    Ma li danno solo in Francese (o Irlandese) o anche con la possibilità di vederli in lingua originale?

  • Profilo di al404

    al404

    30 apr 2010 - 16:09 - #7
    -1 punto
    Up Down

    ma con 4 euro mi noleggio un BlueRay da BlockBuster

  • Profilo di namia

    namia

    30 apr 2010 - 16:28 - #8
    1 punto
    Up Down

    sono pessimista…sarebbe carino un elenco dei paesi in cui c’è il servizio
    quindi francia irlanda e poi? in europa intendo

  • Profilo di gianl

    gianl

    30 apr 2010 - 16:32 - #9
    3 punti
    Up Down

    Papi non vuole quindi in Italia non si fa: eppoi chi le compra se non le schedine colorate da inserire nel decoder DVB-T.

  • Profilo di rogerdodger

    rogerdodger

    30 apr 2010 - 18:55 - #10
    0 punti
    Up Down

    al404
    si…e devi prendere la macchina andare da BB…pagare…biglietto…tornare a casa…guardarlo…riportarlo indietro…ritornare a casa.

    No grazie. Allo stesso prezzo preferisco iTunes :)

  • Profilo di namia

    namia

    30 apr 2010 - 19:23 - #11
    0 punti
    Up Down

    @gianl
    pensavo anche io un po’ a papi
    però in francia non c’è e sono partiti oggi non 2 anni fa
    quindi meglio non parlare troppo presto
    in fondo bb c’è…
    chissà quanto ne soffrirebbe bb…però quello nella mia città è sporco e vecchio con code e 1 cassa aperta…mah..

  • Profilo di gio1310

    gio1310

    30 apr 2010 - 20:11 - #12
    0 punti
    Up Down

    @namia in Europa c’è anche in Inghilterra…
    Io spero vivamente che li mettano anche da noi i film!!!! Non vedo l’oraaaaaa

In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati