iOS 7: pioggia di update sull'App Store

Molte applicazioni per iPhone e iPad si sono viste fare un lifting per adattarsi al look del nuovo iOS 7 di Apple. È una vera e propria pioggia di aggiornamenti sull'App Store!

eBay iOS 7

Con l'arrivo di iOS 7 con il suo nuovo look & feel, molte applicazioni per iPhone e iPad si sono adeguate. Il risultato è che l'App Store è oggi praticamente invaso de update. Per fare un esempio, stamattina mi sono trovato con 16 aggiornamenti disponibili, cioè un terzo delle app del mio iPhone erano state aggiornate per iOS 7.

Flipboard e Foursquare sono state fra le prime ad aggiornarsi, anche se non stiamo parlando di veri e proprie rivoluzioni nelle applicazioni, ma di solamente alcuni cambiamenti estetici affinché l'interfaccia si adatti meglio a iOS 7. A ruota seguono Vine, TED, eBay, iBooks, Shazam, ecc... eBay per iOS ha approfittato per introdurre seri cambiamenti all'app, con numerose ottimizzazioni al motore di ricerca e all'interfaccia stessa. Il nuovo iBooks v.3.1.3 in particolare, aggiorna la compatibilità con iCloud e iOS, ma senza apparentemente cambiare l'icona che, come per Instagram, adesso stona parecchio rispetto alle altre introdotte da Apple per iOS 7.

La quantità di aggiornamenti è talmente importante che ci sta chi si preoccupa del sovraccarico della propria rete aziendale. L'amministratore di rete potrebbe voler bloccare tutto questo traffico improvviso. La soluzione ci viene da Enterprise iOS dove il CTO Aaron Freimark suggerisce di bloccare o redirigere il traffico del DNS server locale al server di Apple che s'incarica degli update (mesu.apple.com), almeno fino a quando la febbre degli aggiornamenti passa.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: