Apple registra altri 15 brevetti


Lo United States Patent and Trademark Office ha ufficialmente registrato 15 nuovi brevetti di Apple, i quali coprono diverse aree tecnologiche. Cinque di questi, in particolare, riguardano il design dell’iPod classic e della terza generazione di iPod nano, a testimonianza di quanto tempo sia necessario per l’approvazione. In particolare, i brevetti relativi agli iPod erano stati sottomessi nel terzo trimestre del 2007.

Un altro brevetto riguarda un concept relativo ad un sensore per la correzione del colore, comunemente noto ai fotografi come sensore per il bilanciamento del bianco. Lo schema di Apple utilizza una cupola di diffusione, che dirige la luce all’interno del sensore, utilizzato per correggere la gamma colore.

Apple ha anche ottenuto la registrazione del brevetto circa l’utilizzo di un lettore multimediale portatile come telecomando per media server. Questo tipo di brevetto si copre gli attuali utilizzi delle combinazioni di iTunes, AirTunes e l’applicazione Remote per iPhone ed iPod.

I rimanenti brevetti riguardano idee più tecniche, come un regolatore di voltaggio, compatibilità tra bus seriali diversi e trasferimento meccanico di calore tramite accoppiamento di metalli liquidi termici.

[Via iPodNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti