iPhone 5s Touch ID si prova con un'app negli Apple Store

Apple ha predisposto un'app per provare le funzionalità del Touch ID sugli iPhone 5s esposti negli Apple Store
Apple ha predisposto un'app per provare le funzionalità del Touch ID sugli iPhone 5s esposti negli Apple Store

La novità più evidente dell’iPhone 5s è senz’altro il sensore di impronte digitali posto sotto il tasto home, denominato da Apple Touch ID, che permette di sbloccare il telefono e di effettuare il login su iTunes, iBooks e App Store, con il semplice tocco di un dito.

Al termine della presentazione dell’iPhone 5s alcuni dipendenti Apple hanno mostrato ai giornalisti il funzionamento del Touch ID, impostato per riconoscere la loro impronta digitale, ma sarebbe improponibile ripetere la stessa strategia negli Apple Store, con un iPhone 5s assegnato ad ogni commesso per mostrare ad ogni visitatore come funziona bene il lettore di impronte digitali.

A quanto pare Apple ha pensato anche a questo ed ha realizzato un’apposita applicazione che permetterà a chiunque di provare il Touch ID negli Apple Store e presso i punti vendita degli operatori telefonici che esporranno alcuni iPhone 5s da provare.

L’applicazione guiderà l’utente nell’impostazione della propria impronta digitale, nella verifica del riconoscimento dell’impronta e nella controprova, che consiste nell’utilizzare il Touch ID con un’altro dito della mano, mostrando sullo schermo l’immagine di un’impronta rossa, segno che non è stata riconosciuta come valida.

Ogni utente potrà ripetere da zero la procedura e verificare così l’elevata affidabilità del sistema, in ogni caso i commessi degli Apple Store saranno a disposizione dei visitatore per illustrare le funzionalità del sistema e decantare le prestazioni del nuovo processore Apple A7 a 64 bit.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti